CHI SIAMO

NUOTO CLUB CHIARAVALLE nasce nel luglio 1999 dal professor Piero Pigliapoco responsabile dell’ impianto comunale di Chiaravalle a. Bastianelli, gestito dalla CO.GE.PI., insieme al presidente Massimo Massacesi.

Nella prima stagione di corsi viene istaurata la scuola nuoto e alcune proposte di fitness e parte a settembre dello stesso anno, in seguito visto l’enorme successo, nasce anche la squadra agonistica, che raggiungerà numeri e prestazioni molto elevate anche a livello nazionale.

La società si rinnova e diventa ASD CHIARAVALLE NUOTO, e avviene la fusione di parte della squadra agonistica con la VELA NUOTO ANCONA dalla stagione 2015/2016, un connubio sicuramente molto vincente.

Oggi le proposte sono molteplici e innovative: dal fitness acquatico  con svarianti attrezzi per tutte le età , corsi preparto, corsi di acquaticità neonatale, lezioni private per bambini ed adulti con possibilità anche di allenamenti mirati proposti e seguiti da un istruttori altamenti qualificati, e  la scuola nuoto federale a partire dai 3 anni d’età.

Istruttori certificati, metteranno a proprio agio i vostri bambini per farli approcciare all’acqua con naturalezza o per perfezionare la loro tecnica. Per i bambini e bambine già dotati di una buona acquaticità è possibile intraprendere una delle varie attività agonistiche e preagonistiche a scelta tra nuoto e pallanuoto.

Non mancano proposte mirate quali la rieducazione funzionale, fisioterapia in acqua preventiva e post operatoria svolta da fisioterapisti e osteopati specializzati e attività come l’acquantalgica e l’acquapostural che si ispira alle tecniche del pilates.

Durante il periodo estivo è possibile passare una bella giornata di relax e divertimento avendo a disposizione lettini e ombrelloni.
Una proposta completa che ti permetterà di vivere l’ambiente piscina a 360 gradi con la consueta qualità e professionalità che da oltre vent’anni mettiamo al servizio di sport e tempo libero.

[fblike]